Un episodio inquietante si è verificato ieri sera (domenica 1 settembre) a Terni tra via Tre Archi e vicolo San Lorenzo.
Due ragazzini di 11 e 13 anni che stavano giocando per strada sono stati rincorsi da un individuo che brandiva in mano un grosso coltello. Questo è il racconto che hanno fatto ai rispettivi genitori. Anche i bambini, spaventatissimi, si sono messi a correre e hanno raggiunto la abitazione di uno dei due, la più vicina, suonando a più riprese il campanello fin quando il padre di uno dei due è sceso di corsa per vedere cosa stesse accadendo.
Dell’individuo di cui i bambini hanno parlato, nessuna traccia.
Uno dei due bambini ha anche fatto una descrizione sommaria dell’individuo: non giovane, capelli bianchi, carnagione bianca. Di più non ha saputo dire anche perché quando si sono accorti che questa persona li inseguiva con questo coltello anche loro hanno cominciato a correre velocemente, senza guardarlo.
Il padre di uno dei bambini ha sporto denuncia in questura , questa mattina.
Fra le ipotesi anche quella di uno scherzo di pessimo gusto. Questo signore (!) potrebbe avere avuto l’intenzione di spaventare i bambini che stavano giocando in strada. Ma non si possono escludere altre ipotesi.