I Draghi vincono contro il Gubbio per 36-28, con le mete di Carapis ( 4 ), Monicchi, Cardinali e 4 trasformazioni di Frittella, in quella che è stata l’ultima partita casalinga, prima dell’addio definitivo al rugby, di Andrea Piccioli. E quindi la partita è stata soprattutto la passerella per colui che è stato uno dei principali protagonisti della storia del rugby a Terni da 10 anni a questa parte.
Parole sentite quelle dell’ex presidente del Terni Rugby, Alessandro Betti: “Andrea è stato un esempio di coraggio e dedizione, sin dai primi anni. Vorrei che i giovani prendessero ispirazione dal suo modo di intendere la vita e lo sport. Lui come altri che ancora oggi sono in squadra ricordano i primi allenamenti in giro per la provincia, su campi e in condizioni difficili. E’ stato un valore aggiunto e per tutti noi un grande arricchimento”.
Emozionantissimo Andra Piccioli: “C’è un pizzico di emozione ovviamente, ma sono preparato. Sin dall’inizio di stagione sapevo che questo momento sarebbe arrivato. Sono stati anni meravigliosi, devo ringraziare tutti gli allenatori e tutti i compagni di squadra, così come tutti i dirigenti. Il rugby è un maestro di vita, che ti insegna come i risultati e le soddisfazioni non si raggiungono se non con l’impegno e il sacrificio. Voglio concludere ringraziando Mario Pariboni, il mio primo maestro e l’allenatore che mi ha fatto esordire in serie B a Rieti. Adrian Di Giusto che è stato speciale e qui ha lasciato tanto. Per ultimo Alessandro Turetta che avevo conosciuto a Rieti e con cui quest’anno si è creato un legame splendido”.
IL TABELLINO
TERNI RUGBY – RUGBY GUBBIO 38-26
TERNI RUGBY: Cardinali, Lidi, Oddone, Monicchi, Pieramati, Frittella, Di Spirito, S. Novelli, Carapis, Rondinò, Isidori,
Piccioli, Liberati, Diamanti, Natalini. In panchina: M. Novelli, Giovenali, Scaccetti. Allenatore: Turetta.
RUGBY GUBBIO: Bouziane, Minelli, Rosati, Tomassoli, Grasselli, M. Pascolini, Fiorucci, Menichetti, Pierucci, Micale, Catasti,
Ambrosi, F. Pascolini, Bossi, Fusi. Allenatore: Tagliavento.
PUNTI: 2′ mt Carapis, 21′ mt Carapis tr Frittella, 28′ mt Carapis tr Frittella, 35′ mt Gubbio tr, 40′ mt Monicchi, 45′ mt Gubbio tr, 53′ mt Monicchi tr Frittella, 66′ mt Carapis tr Frittella, 74′ mt Gubbio tr, 78′ mt Gubbio==============
Nulla da fare per le ragazze dell’Umbria Rugby Ragazze che hanno perso in casa e non hanno avuto nemmeno la soddisfazione di andare in meta. Troppo superiori le ragazze del Rugby Bologna e perdipiù le ternane sono state penalizzate dall’infortunio di Diletta Fernandez. Quattro le mete subite nel primo tempo a cui se ne sono aggiunte altre due nella seconda frazione di gioco.
IL TABELLINO UMBRIA RUGBY RAGAZZE – RUGBY BOLOGNA 0-36
UMBRIA RUGBY RAGAZZE: Fernandez, Britos, Marcorelli, Cappelletti, Giovannini, Cipolla, Settembri, Aiello, A. Cimino, Leonetti, Scacchi, San Giorgio, G. Cimino, Scialdone, Serilli. In panchina: Ricci. Allenatore: Depretis.
RUGBY BOLOGNA: De Luca, Piva, Rovatili, Barsotti, Bussei, Williams, Vetrini, Neri, Mazzoni, Gurioli, Gardenghi, Nicoletti, Grossi, Baccarani, Bentivegna. In panchina: Turco, Castaldini, Martins, Misseri, Morandini, Cevolani, Buonaccorsi, Bordoni. Allenatore: Cirri.
=============
I RISULTATI DEI GIOVANI
I draghetti dell’Under 6, integrati dai due bimbi del Cus, hanno vinto contro Orvieto. Vince anche l’under 14 contro il Città di Castello anche se la prestazione non è stata delle migliori. Riescono a vincere, comunque, con il punteggio di 38-7. Perdono, e anche pesantemente, invece, i ragazzi dell’Under 16 che ad Arezzo crollano per 92-0.