Il nuovo palazzetto dello sport al Foro Boario di Terni si farà nei tempi previsti. Lo ha dichiarato l’assessore ai lavori Pubblici del Comune di Terni, Benedetta Salvati.
“Non ci sono battute d’arresto – assicura l’assessore – né ci sarà alcun congelamento nell’iter che porterà alla realizzazione del nuovo Palasport di Terni”.
“L’eventuale richiesta di un parere all’Anac da parte della quarta commissione consiliare, i cui lavori peraltro non sono pubblici come da regolamento e quindi coperti da un vincolo di riservatezza – aggiunge l’assessore Salvati – non comporta alcun tipo di congelamento dell’iter in corso che si trova nella fase dell’elaborazione del progetto definitivo, dopo che la gara si è conclusa regolarmente con l’assegnazione della progettazione, realizzazione e gestione dell’opera alla Salc”.
“Rispetto ad un intervento così importante per lo sviluppo di tutta la città, atteso da decenni, che sta procedendo secondo i tempi programmati, che coinvolge diversi soggetti e che verrà realizzato anche grazie al contributo di due milioni di euro già deliberato della Fondazione Carit, invitiamo ad evitare strumentalizzazioni, diffusione impropria d’informazioni e imprecisioni che possono creare seri problemi d’immagine e ledere l’interesse collettivo”.