Un incontro dedicato al Divino in ogni Donna promosso dall’Accademia Acos a Lab Biciclario di via Sant’Antonio a Terni, sabato 4 maggio alle ore 18. Protagonista sarà Sara Bini e il suo libro “I Figli di Lilith. Un tributo a Isolde Kurz e al Divino in ogni donna”.
“Dalla tradizione recupera il tema di Lilith come prima compagna di Adamo, una “donna angelo” che tuttavia mantiene intatta tutta la sensualità e l’eros di una donna umana. Sarà Eva, la donna puramente ‘materia’ che, facendo leva sull’istinto di potere di Adamo, stravolgerà il Piano Divino confinando il compagno alla volgarità e ai bassi istinti. Tuttavia Lilith e Adamo, nel loro breve idillio, hanno concepito un figlio, che tornerà sulla Terra devastata dalla stirpe di Eva”.
Laureata in Lingue e Letterature Straniere, Sara Bini si è formata come operatrice di Biomusica e come Counselor a mediazione artistica. Fin da bambina si è appassionata al violino, alla chitarra e al canto suonando e cantando in varie band, in cui componeva e arrangiava anche musica propria. Nel 1997 ha pubblicato la silloge di poesie “Sehnsucht –Nostalgia dei Senza Terra”, con cui ha vinto il primo premio al Concorso Internazionale di Poesia e Narrativa “Cinque Terre”, nel settore Silloge Edita. Nella sua esperienza, l’arte e la cultura sono considerate trasfigurazione e nobilitazione della vicenda umana e canali di contatto con l’essenza più profonda del vivente.