Sara Dossena sarà ai nastri di partenza della decima edizione della Acea Maratona di San Valentino 2020 firmata Amatori Podistica Terni, correndo la 21 km nella splendida cornice della Valnerina.
Oggi potente maratoneta, Sara ha praticato multisport dal 2011 al 2017 come triatleta e duatleta, distinguendosi per il conseguimento di numerose medaglie e record grazie a passione e tenacia che da sempre caratterizzano la sua carriera sportiva.
Alla sua prima gara come maratoneta, indimenticabile la sua prestazione a New York 2017, piazzandosi al sesto posto e prima europea con un tempo di 2h29:39. Alcune delle sue conquiste nel 2019 sono il personal best sui 5K su strada, cronometro a 16’03 nel Principato di Monaco; un crono di 2:24 alla Maratona di Nagoya superando il suo precedente pb di Berlino 2018; la 21 km a Londra con 1h 10’ 28”.
Le imprese di Sara Dossena sono anche un libro, “Io fenice: dall’atletica al triathlon alla maratona” edizioni Fenice SAS, prefazione di Linus e di Orlando Pizzolato.
Alla Acea Maratona di San Valentino, Sara sarà presente sabato 15 febbraio nella sala del Centro organizzativo e ritiro pettorali APT, per un incontro pubblico dedicato agli atleti che si impegneranno nella mezza e nella maratona.
La Amatori Podistica Terni con questa partecipazione aggiunge valore a una manifestazione che per il running regionale e nazionale è ormai diventata un appuntamento di eccellenza affermandone l’ascesa inarrestabile in termini di qualità e di gradimento.