Sarà inaugurata oggi alle ore 18.30 presso la sede dell’associazione Due Colli in via Del Rivo 94c a Terni la Mostra Personale dell’artista siciliana Fabiana Lualdi.
L’esposizione della pittrice è il risultato di una premiazione, con motivazione formulata dallo storico e critico d’arte Elisa Polidori, nell’ambito del concorso “Arte è Donna” realizzato dall’associazione Due Colli che ha consentito all’artista di allestire una sua personale a Terni.
Fabiana Lualdi, autodidatta, vive ed opera a Barcellona Pozzo di Gotto (ME). Dipinge su tela, legno, terracotta, pietra e decorazioni d’interni. Recensita sulla stampa nazionale e regionale, ha esposto in tutto il mondo, da Messina a Milano, da Catania a Ravenna, da Taormina a Roma e poi Forlì, Genova, Pisa, per l’appunto Terni, fino a Melbourne (Australia) ed a Bruxelles (Belgio).
Ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti. Alcune sue opere sono state selezionate dalla Dott.ssa Michela Paola Maria Tanfoglio, per la collana “Nino Bozzi Copertine d’Autore”. I suoi lavori sono presenti in numerose collezioni private e cataloghi di settore.
All’inaugurazione prenderanno parte, oltre alla stessa artista, la curatrice della mostra stessa Anna Rita Boccolini, il presidente dell’associazione Due Colli Paolo Bertolini ed il critico d’arte Elisa Polidori. La Mostra sarà aperta al pubblico dal 17 al 25 giugno dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00.