Il Prefetto di Terni Giovanni Bruno ha convocato le parti per venerdì 24 febbraio alle ore 11,30 a Palazzo Bazzani. E’ stata pertanto revocata la seconda giornata di sciopero, prevista proprio per il 24 febbraio, da parte degli addetti alla distribuzione del corriere SDA.
Lo sciopero era stato indetto dalla Uiltrasporti a causa del mancato rinnovo dell’accordo sindacale aziendale scaduto da più di un anno. A gennaio 2023 la Uiltrasporti aveva chiesto un incontro al fine di avviare il tavolo di confronto volto ad un rinnovo che ponesse i lavoratori e le loro retribuzioni in linea con le condizioni di mercato ma nessuna risposta era arrivata dalla SDA Express Courier.
Allo sciopero – fa sapere la Uiltrasporti – hanno aderito tutti i lavoratori che stamattina si sono riuniti in presidio davanti ai cancelli della Filiale di Terni.
“Il Prefetto – si legge ina una nota della Uiltrasporti – ha manifestato grande attenzione e sensibilità nei confronti degli scioperanti e ha immediatamente convocato il tavolo di confronto che porterà, auspicabilmente, a una soluzione tanto attesa quanto positiva”.