Una serata formativa gratuita per l’utilizzo dello spray al peperoncino per la difesa personale. L’iniziativa è dell’assessore comunale della Lega Valeria Alessandrini e fa seguito a quella che l’ha vista, qualche mese fa, regalare lo spray alle consigliere comunali leghiste per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema. La serata formativa per l’utilizzo dello spray, grazie alla collaborazione del consigliere Giulia Silvani, è in programma per l’8 febbraio ed è aperta a tutti.
“Garantire la sicurezza è compito delle forze dell’ordine che ringraziamo per il lavoro svolto quotidianamente in questa direzione – spiega l’assessore Alessandrini – in casi estremi, tuttavia, lo spray al peperoncino può risultare utile per sfuggire a una aggressione, come accaduto di recente nella metro di Milano, dove una donna ha evitato il peggio grazie a questo strumento. E’ importante che si faccia sempre un uso consapevole dello spray. La speranza è che nessuno debba mai avere bisogno di utilizzarlo. Un ringraziamento – conclude Alessandrini – agli istruttori Luca Vescovi, Fabrizio Calandri e Francesco Iudice che si metteranno a disposizione per la serata formativa. Si ringrazia l’A.S.O. Accademia di Sicurezza Operativa, Ente di Formazione Professionale specializzato nel settore della sicurezza pubblica e privata, che fornirà il materiale tecnico formativo”.
Per le iscrizioni al corso (massimo 60 posti) e ricevere informazioni è sufficiente inviare una mail a [email protected].