L’entusiasmo e la velocità del pattinaggio a rotelle, specialità corsa, tornano protagonisti a Terni con l’attesissimo Trofeo Nazionale “Città di Terni” 13° memorial “Daniele Pioli” in programma l’11 e 12 ottobre 2025.
L’evento si svolgerà nel Ciclopattinodromo “Renato Perona”, situato in Piazzale Senio, un impianto ideale per ospitare competizioni di questo calibro.
Saranno due giorni intensi di gare, in cui atleti provenienti da tutta Italia si sfideranno per la conquista dei titoli in palio.
Si preannuncia un’edizione da record, con la partecipazione di oltre 200 atleti in rappresentanza delle più importanti società del panorama rotellistico italiano.
“Siamo onorati di ospitare un evento di tale risonanza nazionale – ha dichiarato Carlo Danieli, rappresentante dell’Organizzazione – Il pattinaggio corsa è una disciplina che unisce tecnica, resistenza e velocità, e il Trofeo Nazionale è la vetrina perfetta per ammirare il futuro di questo sport. Il Ciclopattinodromo ‘Renato Perona’ è pronto ad accogliere atleti, tecnici e appassionati per una due giorni indimenticabile.”
Appuntamento dunque per tutti gli appassionati l’11 e 12 ottobre. L’ingresso sarà libero e l’orario di inizio delle gare più avvincenti è dalle ore 10.00 alle ore 18.00 di domenica 12 ottobre.