Proseguiranno domani, venerdì 28 novembre, i lavori di riasfaltatura dell’incrocio fra viale Brin, viale Centrini e viale Breda.
I lavori sono iniziati questa mattina e comportano limitazioni al traffico nell’area interessata.
Oggi, ad esempio, da viale Breda era impossibile immettersi su viale Brin. Per il resto, circolazione a singhiozzo.
Disagi inevitabili.

“I lavori – ha detto l’assessore alle manutenzioni del comune di Terni Marco Iapadre – rappresentano il completamento delle opere avviate la scorsa estate su viale Centurini e vengono eseguiti al termine delle lavorazioni sul semaforo. L’intervento si rende necessario per la particolare conformazione geometrica dell’incrocio, punto di intersezione di due assi stradali di primaria importanza e quotidianamente attraversato anche da mezzi pesanti diretti alle vicine acciaierie.
La riprofilatura della sezione stradale consentirà di eliminare le sconnessioni presenti e di garantire un attraversamento sicuro e regolare, sia per i veicoli ordinari sia per quelli di maggiore portata. Per la complessità delle lavorazioni, la necessità di assicurare la massima precisione nelle fasi di stesa e compattazione, non è stato possibile programmare l’intervento in orario notturno e lo stesso dovrà essere necessariamente eseguito in orario diurno.
Per consentire lo svolgimento delle lavorazioni, è stata emessa apposita ordinanza di chiusura al transito dell’intersezione dalle 8:30 alle 17:30 nelle giornate di giovedì 27 e venerdì 28 novembre.
L’Amministrazione ringrazia i cittadini per la collaborazione e la comprensione, nella consapevolezza che l’intervento restituirà un’infrastruttura più sicura ed efficiente”.














