Una grossa perdita di acqua si è verificata questa mattina in via Alfonsine a Terni a causa della rottura di una tubazione.
Tecnici Asm per conto del Servizio Idrico Integrato stanno scavando per la ricerca del punto in cui la tubazione si è rotta e per questo motivo sono presenti agenti della Polizia Locale.
Il traffico, infatti, è stato interdetto nella via e deviato per permettere l’esecuzione delle attività in entrambe le carreggiate della strada sotto la quale passa la tubazione il più possibile rapida.
Via Alfonsine e zone limitrofe, a causa del guasto, sono senza approvvigionamento idrico da alcune ore. Essendo la zona molto popolosa, si stanno identificando i più efficaci punti di posizionamento delle autobotti per limitare i disagi.
AGGIORNAMENTO
Le due autobotti a servizio della popolazione sono state posizionate in via XX settembre a fianco della chiesa San Giuseppe lavoratore e accanto alla sede del Cesvol in via Montefiorino.
Il danno è stato riparato nel tardo pomeriggio e l’approvvigionamento idrico nella zona interessata dal guasto è tornato alla normalità.
Al momento del ripristino del servizio l’acqua potrebbe essere caratterizzata da modesti fenomeni di torbidità o di opalescenza. In tal caso sarà sufficiente farla scorrere per breve tempo per eliminare l’inconveniente.
LA RILEVANTE PERDITA D’ACQUA A COSPEA
https://www.youtube.com/shorts/NUSkLiF6kxQ