Servizi di controllo interforze intensificati da oggi e fino a martedì per rendere la città di Terni ancora più sicura. E’ quanto stabilito dopo un vertice con il Prefetto Emilio Dario Sensi, dal questore di Terni Roberto Massucci.
La città è stata suddivisa in tre aree: verde, blu e rossa.
L’area verde comprende le zone della città dove c’è minore afflusso di persone, dove non sono previsti eventi , dove si commettono meno reati, dove ci sono i parchi (meno affollati in questo periodo) , gli istituti scolastici (che sono chiusi per le festività natalizie). Previsto un rafforzamento dei servizi di controllo.
C’è un’area colorata di blu: quest’area comprende il centro cittadino, i centri commerciali, il luna park, i locali pubblici dove sono previsti eventi. In queste zone della città è stato previsto un capillare pattugliamento, anche a piedi (nel centro cittadino), da oggi fino a martedì.
L’area rossa, infine, è quella dove si consumano più reati, (soprattutto furti) e , dunque, Cesi, Gabelletta, Borgo Rivo, Cesure, Campomicciolo, zona ospedale, quartiere San Valentino, Borgo Bovio, Piedimonte, Collescipoli, Polymer e l’area industriale di Sabbione. Da oggi e fino e martedì in queste zone è stato predisposto un servizio auto interforze.
Saranno impiegati nei servizi agenti della polizia di stato, della guardia di finanza, della polizia locale e i carabinieri.