È stato fatto un punto della situazione sulla sicurezza nella zona di Corso Vecchio, a Terni. Era infatti questo uno degli argomenti all’ordine del giorno del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica che si è tenuto oggi in Prefettura, presieduto dal Prefetto Orlando, con la partecipazione dei vertici provinciali delle Forze di Polizia e dei rappresentanti della Provincia e del Comune di Terni.
In proposito è stato disposto un ulteriore rafforzamento dei controlli a tutela della sicurezza di commercianti e residenti, nonché al fine di garantire la legalità nel commercio. L’impegno è quello di assicurare la massima fruibilità degli spazi pubblici in una delle vie principali del centro cittadino in un contesto di sicurezza reale e percepita.
Lo si legge in una nota della Prefettura.
Va segnalato comunque l’allarme lanciato per la vicina piazza del mercato. Alcuni residenti parlano della presenza di baby gang, anche la sera e la notte: spacciano, bevono e urlano.
Tornando al comitato per l’ordine pubblico, nel corso della riunione sono state anche definite le linee di intervento per prevenire ogni possibile turbativa ed il compimento di illegalità in occasione del ferragosto, caratterizzato da notevole affluenza di persone nei luoghi di forte richiamo turistico.
A tal fine, sono state intensificate le misure di controllo del territorio finalizzate a garantire la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, soprattutto presso le località turistiche della provincia, nelle stazioni ferroviarie, nonché sulle strade e sul tratto autostradale della A1 ricompreso nel territorio provinciale per una efficace attività di prevenzione e repressione delle violazioni delle norme di comportamento alla guida.