La vicenda è finita presso il comando provinciale di Terni dei carabinieri con la denuncia di una persona per minaccia aggravata, violenza privata e detenzione abusiva di armi.
Tutto è cominciato nei pressi della Cascata delle Marmore. Un vettura ne supera un’altra e il conducente di quest’ultima ritiene che il sorpasso sia stato azzardato. Iniziano così, lungo la Valnerina, una serie di sorpassi e contro sorpassi fino a quando il conducente della vettura inizialmente sorpassata non costringe l’altra macchina, con a bordo 4 operi di ritorno dal posto di lavoro, a fermarsi.
Durante l’accesa discussione l’uomo “sorpassato” ha estratto una pistola. Fortunatamente i “contendenti” decidevano di risolvere la questione davanti ai carabinieri e il diverbio non è degenerato ulteriormente.
Giunti davanti al comando carabinieri i militari sequestravano l’arma, una scacciacani priva del tappo rosso e decidevano anche di effettuare una perquisizione a casa dell’uomo, un 70enne ternano, dove rinvenivano ulteriori armi sulle quali sono in corso accertamenti.
L’uomo, come scritto, è stato denunciato.