Nell’ambito dei servizi di prevenzione e contrasto al traffico illecito di stupefacenti, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Terni hanno tratto in arresto un disoccupato 38enne di origini dominicane, ma cittadino italiano, per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio.
All’Arma erano giunte alcune segnalazioni, anche dal personale di vigilanza dell’Ast, sulla frequente presenza sospetta di un’auto con a bordo un uomo, in un’area di parcheggio adiacente allo stabilimento.
Dopo giorni di osservazione, nella mattinata di martedì, l’uomo, che ha precedenti specifici, è stato fermato e controllato dopo esser entrato nuovamente nell’area di sosta di proprietà delle acciaierie: il suo atteggiamento guardingo e nervoso ha indotto gli operanti ad approfondire l’attività, sottoponendolo a perquisizione personale e veicolare, che ha consentito di rinvenire due dosi di cocaina di cui il 38enne aveva provato a disfarsi gettandole sotto la vettura.
La successiva perquisizione domiciliare è stata ancora più fruttifera in quanto gli operanti hanno rinvenuto e sequestrato poco più di 45 grammi di cocaina, un bilancino di precisione, materiale utile al confezionamento delle dosi e oltre 31.000 €. Per l’uomo è così scattato l’arresto ed il trattenimento in camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo di mercoledì pomeriggio, all’esito del quale il Giudice ha convalidato l’arresto e disposto i domiciliari come chiesto dalla difesa, l’avvocato Francesco Mattiangeli. Il processo di merito si svolgerà il 29 febbraio.