Ha vinto 100 mila euro a Terni con una spesa di appena 30 euro in un supermercato grazie alla Lotteria degli scontrini. Lo comunica l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.
Il fortunato è un quarantenne che ha scritto: “Ho sempre sperato che la dea bendata ci potesse dare una mano e così è stato, dopo i tre anni più bui della nostra vita. Ero disteso sul letto in attesa di prendere sonno e controllavo la posta elettronica dal cellulare, quando ho visto la mail inviata dall’Agenzia. Potete immaginarvi la gioia nel leggere il testo che mi comunicava la vincita, che non cambierà le nostre abitudini ma di sicuro ci aiuterà a realizzare i nostri progetti e ci consentirà di avviare una attività a cui teniamo veramente tanto”.
A Perugia , invece, un pensionato ha vinto 25 mila euro con una spesa di 32 euro. “Ci farò un viaggio”, ha detto.
Sale così a 345 mila euro il montepremi distribuito in Umbria dall’inizio dell’anno di cui hanno beneficiato 9 consumatori (175 mila euro in provincia di Perugia, 125 mila in quella di Terni) e 6 esercenti (45 mila euro). Dal suo avvio la Lotteria ha riservato a consumatori, commercianti e imprese umbre un ammontare di premi che sfiora i 2 milioni di euro.