L’organizzazione di volontariato “Insieme per Terni” sarà presente all’evento “Il canto delle pietre” di Folco Napolini in programma martedì 29 agosto, a partire dalle ore 19.30, al teatro Secci di Terni.
Con i propri volontari sarà impegnata nella raccolta fondi finalizzata al sostegno dei bambini, degli anziani, dei disabili e delle famiglie in difficoltà economiche della città.
“Insieme per Terni” coordina l’evento nell’ambito della 32esima edizione del Premio San Valentino in collaborazione con l’associazione “San Valentino- Un gesto d’amore” e “Madè Eventi”.
L’iniziativa si inserisce nel progetto di gemellaggio della basilica di San Valentino con il borgo sardo di Sadali, in provincia di Nuoro, dove si trova l’unica chiesa dedicata a San Valentino.
Il premio San Valentino – Un Gesto d’Amore, opera ideata e prodotta da Irene Veschi, sarà conferito quest’anno alla presidente dell’Istituto Serafico di Assisi Francesca Di Maolo e a Barbara Laconi sindaco di Sadali.
Le premiazioni e lo spettacolo, a causa delle condizioni meteo, si terranno al Secci e non più a Carsulae.
L’evento sarà l’occasione dare un piccolo sostegno a “Insieme per Terni”, impegnata perché chi si trova in difficoltà non resti indietro.