L’assessore regionale ai Lavori Pubblici Enrico Melasecche ha partecipato giovedì scorso alla inaugurazione dell’area commerciale del Pala Terni. Nell’intervista che ci ha rilasciato l’assessore è tornato a parlare della vicenda Stadio-Clinica che è arrivata a un punto di svolta.
“Non mi nascondo nel dire che sostengo, in maniera decisa, il progetto di Bandecchi sul nuovo stadio e clinica, sostengo il progetto sul nuovo ospedale di Terni e in città vorrei un po’ più di coralità perché se non facciamo squadra temo che i progetti complessi e difficili possano arenarsi”, ha detto Melasecche.
Sulla clinica privata che vorrebbe costruire il presidente della Ternana l’assessore ha aggiunto che “la conferenza decisoria dovrebbe esser convocata il 3 novembre, stiamo risolvendo anche il problema della deperimetrazione, che, però, non è fondamentale ai fini della clinica. In sintesi, stiamo risolvendo tutti i problemi, rimane quello fondamentale del parere del professor Balduzzi (Università Cattolica, ndr). Io sono convinto – ha affermato ancora l’assessore – che Bandecchi abbia perfettamente ragione perché altrimenti la legge sugli stadi non avrebbe motivo di esistere. Non è la regione che oggi deve dare a Bandecchi l’accreditamento e i posti ma deve impegnarsi in futuro, a rischio di Bandecchi , se Bandecchi rispetterà le regole, le leggi e i livelli qualitativi (sarà obbligata, in questo caso) a riconoscere il diritto di Terni ad avere una clinica privata come ce ne sono 5 in provincia di Perugia. Dobbiamo riconoscere che Terni ha i propri doveri ma anche i propri diritti e su questo deve assolutamente fare le battaglie giuste”.