Un 43enne ternano, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai carabinieri , il pomeriggio di domenica 12 maggio, dopo la perquisizione del suo zaino personale all’interno del quale sono stati trovati pantaloni e magliette appena rubati in un centro commerciale di Maratta Bassa.
Erano stati gli addetti alla sicurezza del centro commerciale ad avvertire il il numero unico 112 dopo aver fermato il sospetto mentre stava uscendo.
I carabinieri hanno provveduto a restituire la merce, per un valore di circa 200 euro, al negozio. Nello zaino sono stati trovati uno spadino, un coltello e un paio di tenaglie, utilizzati per togliere le placche antitaccheggio, che sono stati sequestrati.
L’uomo è stato dunque arrestato in flagranza di reato per tentato furto aggravato e denunciato per possesso di oggetti atti a a offendere.
Dopo aver trascorso una notte in camera di sicurezza, ieri mattina , si è svolta l’udienza di convalida dell’arresto all’esito della quale, nel convalidare l’arresto, il giudice ha disposto la misura cautelare della dimora nel comune di Terni e il divieto di uscire di casa dalle ore 21 alle ore 6.