Il consiglio comunale di Terni si riunirà, da remoto, lunedì 25 gennaio, con inizio della seduta dalle ore 15.30. I punti all’ordine del giorno sono 27, 5 atti amministrativi e 22 di indirizzo politico.
“Tra i punti all’ordine del giorno – spiega il presidente del consiglio comunale Francesco Maria Ferranti – ha particolare valenza l’atto unanime della 2^ commissione consiliare sulla sanità. E’ un documento elaborato, significativo, che chiede una forte spinta all’integrazione tra aziende ospedaliera e sanitaria, nonchè uno sviluppo adeguato della medicina territoriale e della telemedicina. Si tratta di temi che sono da anni all’ordine del giorno di questo territorio e che la crisi pandemica ha reso ancora più urgenti e imprescindibili da qualunque atto di pianificazione della sanità umbra.
Tra gli atti amministrativi rilevante il nuovo regolamento per la concessione di spazi di sosta ai titolari di contrassegno di parcheggio per persone con disabilità e lo scioglimento della fondazione cellule staminali.
In merito ai futuri lavori del consiglio comunale posso già far sapere che sto lavorando a una inetgrazione del decreto della presidenza che disciplina i lavori da remoto del consiglio comunale. Anche alla luce del perdurare di questa pandemia verrà prevista la possibilità, per gli atti politici, di presentare emendamenti nel corso della seduta on line”.