Dopo il lungo stop imposto dall’emergenza sanitaria, domenica 15 maggio torna il consueto appuntamento con la manifestazione promossa da Uisp e dedicata agli amanti della bicicletta e a quanti vogliano vivere una giornata sulle due ruote, alla riconquista degli spazi urbani.
“Un appuntamento dedicato alle famiglie – dice Giuliano Todisco, presidente di Uisp Terni – per partecipare bastano due ruote e la voglia di muoversi in compagnia. Si pedala nel rispetto dell’ambiente e con un’attenzione particolare alla sicurezza dei ciclisti in strada, per ricordare ai cittadini e alle istituzioni che un’altra mobilità è possibile”.
Il ritrovo dei partecipanti alle ore 9.30 nel parcheggio del Cesvol in via Montefiorino, 12/ c, da dove alle ore 10.30 il gruppo di amanti delle bici partirà per la passeggiata in città.
Il percorso è adatto a tutti. La carovana in bici precorrerà via Alfonsine, viale Villafranca, piazzale Senio, Viale Prati (pista ciclabile), giardini La Passeggiata, piazza Briccialdi, via dell’Annunziata, corso del Popolo, piazza Europa, via Garibaldi, via Lungonera Cimarelli, ponte Garibaldi, via Lungonera Savoia (pista ciclabile), via XX Settembre, via Villafranca (pista ciclabile) e arrivo al parcheggio del Cesvol.
Per informazioni: Uisp comitato di Terni 3203862061; www.uisp.it/terni; [email protected]