Si è svolta questa mattina la conferenza stampa di presentazione della Festa de l’Unità comunale e provinciale di Terni, che si svolgerà al parco Cardeto dal 29 agosto al 3 settembre.
Il titolo, “Estate militante”, è il tema indicato dalla segretaria nazionale Elly Shlein. La Festa infatti sarà ricca di dibattiti e contenuti politici, accompagnati da musica e cibo in versione street food.
Ampio spazio avranno anche le associazioni del territorio, con desk dedicati. Inoltre per tutta la durata della Festa sarà attivo un punto di raccolta delle firme in favore del salario minimo.
Nella sua presentazione il segretario del Pd di Terni Pierluigi Spinelli ha rappresentato la criticità della mancanza di spazi per il confronto politico a Terni, per la quale le organizzazioni partitiche sono costrette ad organizzarsi privatamente per svolgere manifestazioni di pubblico interesse. Un tema che si traduce con la restrizione di spazi democratici di dibattito, che il Pd di Terni ha intenzione di affrontare nelle prossime settimane nelle sedi deputate.
Tra gli appuntamenti più importanti:
30 agosto alle 18 Marina Sereni sulla sanità e alle 21 intervista a Stefano Bonaccini.
31 agosto alle 18 Anna Ascani sul tema della scuola. Alle 21 Roberto Speranza, Walter Verini e Franco Latorre su lavoro e legalità.
1 settembre alle 18 David Ranalli (sindaco di Lugo, Emilia-Romagna) su turismo e servizi.
2 settembre alle 18 dibattito sulla politiche di genere. Alle 21 Alessandro Alfieri, vice capogruppo Senato su Pnrr.
3 settembre alle 21 iniziativa con le altre forze politiche sui prossimi appuntamenti elettorali, con Camilla Laureti e Massimiliano Smeriglio.
Alla conferenza stampa hanno preso parte i segretari provinciale e comunale di Terni del Pd, Fabrizio Bellini e Pierluigi Spinelli e Claudia Polli, responsabile comunicazione del Pd di Terni.