Spiacevole episodio per un giovane tassista ternano, M.N., queste le sue iniziali, che, ieri mattina, è stato aggredito, in centro a Terni, dopo aver portato a destinazione il cliente. Il tassista , dopo aver fermato la macchina, in via Andrea Costa, non ha fatto in tempo a voltarsi e dire al cliente quanto doveva che questi lo ha colpito al volto con un pugno violento.
A quel punto M.N. è sceso dalla vettura, sanguinante, e ha fatto scendere la persona a bordo, un trans, visibilmente alterato, che ha continuato a inveire contro di lui e a colpirlo al volto e al collo. E’ stato chiamato il 113 che ha fatto arrivare sul posto due pattuglie. Il ragazzo-trans è stato raggiunto poco lontano, identificato e fermato.
M.N. si è dovuto recare al pronto soccorso dove è stato giudicato guaribile in 15 giorni. Gli sono stati riscontrati una contusione al setto nasale, ecchimosi all’occhio sinistro, escoriazioni all’orecchio sinistro e al collo.
“Non sarà certo questo episodio a farmi smettere di lavorare – ha commentato M.N.”
Svolge il lavoro di tassista da 2 anni. “E’ la prima volta che vengo aggredito e questa persona non l’avevo mai vista prima – ha aggiunto – a Terni, ancora, si lavora con un certa sicurezza”.
AGGIORNAMENTO
Il giovane trans brasiliano è stato arrestato e giudicato per direttissima. Gli sono stati notificati il divieto di dimora nel comune di Terni e un nuovo decreto di espulsione.