Un sodalizio dedito al furto e riciclaggio di biciclette è stato scoperto dai carabinieri di Terni che hanno denunciato tre persone: un ternano di 43 anni e due romeni di 51 e 42 anni residenti a Terni.
Tutto è iniziato con le denunce presentate dai cittadini per il furto di biciclette, di cui nel centro cittadino si è registrata un’impennata. I militari si sono immediatamente attivati e al termine di una paziente e attenta attività di osservazione e raccolta informativa, sono riusciti a risalire a tutta la filiera. Il ternano, disoccupato, rubava bici di ogni tipologia – a trazione muscolare, elettriche, sportive – lasciate momentaneamente incustodite dai proprietari sulla pubblica via, all’interno di garage o degli androni condominiali, per poi consegnarle ai ricettatori in cambio di 50 euro. Durante la perquisizione domiciliare i Carabinieri sono riusciti a recuperare 5 biciclette, già ricettate, che saranno restituite ai legittimi proprietari.
Nel corso delle operazioni, i militari della Stazione di Terni hanno anche rinvenuto 3 piante di canapa indiana dell’altezza di circa 140 cm, motivo per il quale uno dei ricettatori è stato anche denunciato per la detenzione illecita di sostanze stupefacenti.