Intensa attività per gli atleti del Terni Triathlon che si sono presentati al via in diverse competizioni sia a livello nazionale che europeo.
Allo Sprint Forhans Caprarola secondo e terzo posto, rispettivamente, per Pamela Mancini e Fabio Di Niccola, mentre il rientrante Cristian Sapora si è assicurato il terzo posto di categoria precedendo Stefano Conti e Devis Burla.
Terzo posto, e quindi, podio di categoria anche per Ilio Masci che ha tagliato il traguardo impiegando 1 ora 31 minuti e 51 secondi.
9 rappresentanti del Terni Triathlon hanno preso parte, poi, all’Olimpico e allo Sprint Santini Garmin Trio. La gara dell’Olimpico è stata mutilata della prova di nuoto a causa del mare mosso per cui si è svolta sui 5 km di corsa, 40 di bicicletta e e 5 km finali di corsa. Soddisfacente la proVa dI Lorenzo Felici, 61° posto assoluto, seguito da Fabrizio Castellani che ha impiegato 1 ora, 53 minuti 58 secondi. Dietro di lui Alessio Bordoni, Riccardo Giubilei, Giordano Massi e Gabriele Piacenti.
Buoni i risultati anche nel fine settimana scorso con Leonardo Archilei che al campionato nazionale medio no draft ha conseguito un tempo di tutto rispetto 5 ore, 4 minuti e 16 secondi.
Nello Sprint di Ronciglione, poi, si sono distinti Devis Burla, Piero Morelli ed Alessio Bordoni.
Nella gara in Ungheria, Budapest per la precisione, gli elogi sono tutti per Pamela Mancini protagonista di un’ottima corsa con un ottimo tempo, 1 ora, 14 minuti e 47 secondi. Non meno brillanti le prove di Fabio DI Niccola e di Stefano Conti, esordiente sulla distanza.
“E’ difficile stare dietro a tutti i risultati dell’Onda Nera nei fine settimana che si susseguono” ha dichiarato un entusiasta il Vice Presidente, Fabrizio Castellani. “I miei complimenti vanno a tutti i nostri atleti che continuano a portare i colori della nostra città sui traguardi più prestigiosi d’Italia e d’Europa. Resta l’amaro in bocca per l’errore in cui è incorso Cristian Sapora, proprio nel momento in cui già pregustavamo il primo podio stagionale assoluto in una gara davvero dura e prestigiosa: ma con questo spirito, il drago sul petto ed i nostri soliti sorrisi, l’appuntamento è solo rimandato”.
L’atleta del Terni Triathlon era, infatti in testa, ma ha sbagliato percorso con la sua bici e ha permesso agli avversari di raggiungerlo e di batterlo.