La squadra volante della questura di Terni ha tratto in arresto un marocchino di 27 anni, residente in città, gravato da numerosi precedenti di polizia e condanne per detenzione ai fini di spaccio.
L’uomo è stato rintracciato alle ore 7 circa in via Lungonera Savoia, disteso a terra con uno zaino. Alla richiesta di fornire le proprie generalità si è mostrato da subito agitato, rifiutandosi di collaborare e iniziando a inveire e minacciare gli operatori.
Inoltre tentato di sottrarsi ai controlli, spingendo uno degli agenti e colpendolo, costringendo il personale ad intervenire per bloccarlo.
Durante le fasi di accompagnamento in questura lo straniero ha continuato ad opporre resistenza, sferrando calci e provocando lesioni a due operatori.
A seguito della perquisizione personale e dello zaino in suo possesso, sono stati rinvenuti due involucri con circa 1,8 grammi di hashish e 0,6 grammi di cocaina.
La sostanza è stata sequestrata e l’uomo è stato segnalato anche per uso personale di stupefacenti.
Lo straniero è stato posto a disposizione della procura della Repubblica di Terni per la celebrazione del rito direttissimo, dovendo rispondere dei reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, nonché di ricettazione per alcuni documenti e carte di pagamento rinvenuti nel suo zaino.
Nella giornata di ieri 17 settembre, al termine dell’udienza di convalida, è stato disposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.