https://www.youtube.com/embed/TddMXg7ZOvU, https://www.youtube.com/embed/ug-IQGHOdJs
Il corpo privo di vita di un neonato è stato trovato questa sera nel parcheggio dell’Eurospin di Borgo Rivo.
Sul posto si è immediatamente recata la polizia.
Il corpo del neonato è stato rinvenuto all’interno di una busta di plastica poco dopo le ore 20. Ad accorgersene è stata una cliente del supermercato che, parcheggiando la propria auto, ha scorto la busta dietro una siepe.Aperta quella busta – come ha dichiarato la testimone alla polizia – la signora ha intravisto un piedino.
Al momento gli inquirenti non hanno potuto stabilire se il piccolo sia stato abbandonato già morto, anche se questa sembra essere l’ipotesi più probabile. Il neonato era di sesso maschile.
“Posso dire che era appena nato, quindi non un feto, il bambino era appena nato ed era un bel bambino”, ha detto ai cronisti il vice questore vicario, Raffaele Clemente.
“Stiamo facendo di tutto – ha aggiunto il vice questore – per trovare la madre e chi ha portato qua il bambino. La sensazione è che tutta la vicenda si è giocata in poche ore.”
Al vaglio degli agenti della Squadra Mobile i fotogrammi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza dell’area, oltre alle testimonianze dei dipendenti e di alcuni clienti del supermercato. Oltre agli accertamenti sui reperti trovati dalla polizia scientifica, gli agenti stanno provvedendo alla ricognizione delle strutture ospedaliere e sanitarie per individuare la lista delle partorienti e di coloro che sono state sottoposte ad accertamenti durante la gravidanza.
Il corpicino, trasportato all’istituto di Medicina legale dell’ospedale Santa Maria, sarà sottoposto ad autopsia che verrà disposta dal pm Barbara Mazzullo.