Il Centro Arti Opificio Siri presentare un calendario di iniziative, che comprende visite guidate e proiezioni di film, per festeggiare il grande successo della mostra “David Bowie / Steve Schapiro – America. Sogni. Diritti” che chiuderà ufficialmente i battenti domenica 15 ottobre.
Grande affluenza dei visitatori, venuti anche da fuori città, nelle giornate dedicate alle visite guidate alla mostra che proseguiranno anche sabato 7 e 14 ottobre, accompagnate dalla proiezione di due film in sala dell’Orologio.
Mentre domenica 15 ottobre alle ore 11 appuntamento con l’ultima visita guidata che inaugura ufficialmente il finissage della mostra.
Sabato 7 ottobre, alle ore 17.30, visita guidata alla mostra e breve introduzione alla proiezione del film “Furyo” di Nagisa Oshima, che vede la star musicale David Bowie in una delle sue prove cinematografiche più celebri.
Sabato 14 ottobre, alle ore 17.30, visita guidata alla mostra e breve introduzione alla proiezione del film “L’uomo che cadde sulla terra” di Nicolas Roeg, che vede David Bowienel suo esordio di attore nei panni del protagonista.
Domenica 15 ottobre, alle ore 11, un’ultima occasione di completo approfondimento sulla storia del sodalizio personale e artistico tra David Bowie e Steve Schapiro e la testimonianza, attraverso gli scatti fotografici, della società americana della seconda metà del XX secolo.
Sarà possibile prenotarsi scrivendo a [email protected] entro le ore 18 del giorno che precede l’evento prescelto.
Le visite guidate e le proiezioni dei film sono incluse nel costo del biglietto.