Le amiche di Sara Esposito, mamma della piccola Anna, hanno lanciato una gara di solidarietà su GoFundMe che ha ricevuto più di 150 donazioni in pochi giorni.
La bambina ha tre anni ed è affetta da artrite idiopatica giovanile sistemica poliarticolare: ha dolore ovunque, non riesce a stare in piedi da sola e nemmeno a muovere le manine. Malattia conclamata due mesi fa. La madre si è spostata da Terni a Roma per starle vicino.
Anna infatti ha iniziato la terapia biologica e il methotrexate da poco più di due settimane, “ma ad oggi – scrivono le organizzatrici – la situazione peggiora soltanto. I medici romani stanno facendo altri accertamenti per rimodulare la terapia e permetterle di vivere una vita normale”.
Il papà di Anna è rimasto a Terni con gli altri quattro fratelli. “I genitori – si legge – rischiano di perdere il lavoro e purtroppo economicamente non riescono ad affrontare le spese per i viaggi a Roma e le spese extra necessarie per organizzare gli impegni dei fratelli, ora che non sono tutti insieme”.
Le amiche di Sara però (“mamme di agosto”) hanno deciso di avviare un fundraising per dare un po’ di serenità a questa famiglia, con l’intento di riportare Anna a casa il prima possibile.
Sono riuscite a raccogliere 4.300 euro in poco tempo, anche se la strada è ancora lunga e l’obiettivo è quello di raccogliere 50 mila euro.
Si può contribuire al link https://www.gofundme.com/f/uwthvt-un-sorriso-per-anna