In un contesto di grande partecipazione, la cena sociale presso il ristorante didattico dell’istituto ‘Casagrande-Cesi’ di Terni, è stato presentato il programma per la stagione 2024/2025 dell’associazione ‘Amici della Lirica della provincia di Terni odv’.
Particolarmente ricco il cartellone dei concerti: dall’omaggio a Giacomo Puccini a conclusione delle celebrazioni per il centenario, a quello che onorerà Pietro Mascagni a 80 anni dalla scomparsa, fino al concerto che unirà le voci di soprano e baritono in un programma musicale di intensa suggestione.
E poi lo spettacolo ‘La magia della voce’ che vedrà in scena Marzio Giossi insieme al suo allievo Nicolò Lauteri con l’attore Edoardo Siravo.
E’ inoltre in programma la celebrazione del grande Enrico Caruso, dagli inizi come giovane ‘posteggiatore’ alla fama mondiale. Fiore all’occhiello della stagione degli ‘Amici della Lirica’, il récital del tenore Gianluca Terranova, già protagonista della fiction Rai ‘Caruso, la voce dell’Amore’. A ideale conclusione del percorso carusiano, la gita di due giorni a Napoli per visitare la Casa Museo Enrico Caruso, il Palazzo Reale, il Museo di Capodimonte, con la possibilità di assistere ad un’opera lirica al Teatro di San Carlo nella città che è stata la prima capitale mondiale del melodramma.
Anteprima della stagione è ‘Una vita all’opera, il teatro lirico e i suoi aneddoti davanti e dietro le quinte’: un incontro con il M° Sergio Oliva, per quarant’anni maestro sostituto al Teatro dell’Opera di Roma.
Appuntamento martedì 15 ottobre alle ore 21 alla Fondazione Sbrolli in via Galvani 19, a Terni.
L’ingresso è gratuito, per avere la certezza del posto è consigliata la prenotazione.
Per ogni informazione sugli spettacoli in programma e per la prenotazione del proprio posto all’incontro di martedì 15 ottobre, si può contattare l’associazione ‘Amici della Lirica’ al numero 338.3867165.