Si svolgerà venerdì 6 settembre alle ore 21, con partenza da piazza Europa il Run & Walk by night di beneficenza organizzato dalla Amatori Podistica Terni.
Il ricavato della manifestazione sarà devoluto ad alcune associazioni di volontariato che operano sul territorio.
L’evento, ludico-sportivo non competitivo, si snoda su un percorso cittadino di 7 chilometri e mezzo.
Siamo all’11^edizione e tutto è iniziato quando la Amatori Podistica subì un furto nei suoi locali e pensò di organizzare una “corsetta” per rifondere i danni subiti. Dopo quella positiva esperienza si pensò bene di organizzare lo stesso evento, nel corso degli anni, con finalità di solidarietà. Ed è stato sempre un successo.
“Sarà una festa dello sport e della solidarietà – ha detto il presidente della Amatori Podistica Terni Alessio Schiavo – questa manifestazione è fatta per raccogliere fondi per le associazioni che fanno un grande lavoro sul territorio”.
Alla presentazione dell’evento ha preso parte l’assessore al welfare del comune di Terni Viviana Altamura: “queste sono iniziative che fanno bene al cuore – ha detto l’assessore – e io conosco tutte le associazioni che sono a supporto della cittadinanza e , aggiungo, che se non ci fossero l’attività del comune sarebbe davvero scarsa. È solo grazie al sostegno di tutte queste associazioni che sul sociale si riesce a mettere in campo quello che ogni giorno riuscite a vedere”.