“I lavori di rifacimento del manto stradale in via del Centenario – ha annunciato l’assessore alle Manutenzioni del comune di Terni Marco Iapadre – verranno eseguiti in orario notturno, al fine di limitare i disagi alla circolazione su uno degli assi viari più importanti della città per volumi di traffico e funzione. Una specifica ordinanza disciplinerà la modifica della circolazione stradale, prevedendo l’istituzione del senso unico alternato e parziali chiusure al transito, nella fascia oraria dalle 21 alle 6, necessarie per consentire l’esecuzione delle lavorazioni. Sarà comunque assicurato l’accesso alle attività commerciali che svolgono orario notturno presenti lungo il tratto compreso tra piazzale Marinai d’Italia e via Furbini.
Le lavorazioni avranno una durata stimata di una settimana (esclusi sabato e domenica), in relazione all’effettivo andamento delle operazioni e alle condizioni meteo.



Gli interventi – ha detto l’assessore – riguardano un tratto attualmente interessato da un quadro di dissesto con riduzione degli standard di sicurezza. La realizzazione del nuovo tappeto di usura in conglomerato bituminoso consentirà di ripristinare condizioni ottimali di percorribilità, con vantaggi concreti in termini di sicurezza stradale, fluidità della circolazione e comfort di guida.
Il complesso intervento, che prevede anche opere di risanamento nei punti in cui sono presenti cedimenti del sottofondo stradale per un valore complessivo di circa 180.000 euro, si inserisce nel più ampio programma di manutenzione che l’Amministrazione sta portando avanti per restituire attenzione e cura alla rete viaria cittadina, con l’obiettivo di tutelare la sicurezza e migliorare la qualità della mobilità urbana”.
I lavori sono iniziati ieri sera.













