Condomini sul piede di guerra in via Lombardia, a Terni.
A quanto sembra il Comune di Terni, d’intesa con ASM , avrebbe deciso di spostare i cassonetti dell’immondizia dei civici 16 e 21 di circa 100 metri più avanti, sempre in via Lombardia, difronte a un altro condominio, il civico 27.
Non si comprende bene l’utilità di questo trasferimento e il senso. Soprattutto la notizia non è stata accolta affatto bene dagli abitanti del palazzo al civico 27 che si ritroverebbero sotto casa i cassonetti di altri condomini. La domanda che si pongono è questa: se i cassonetti devono essere posizionati nella pertinenza del condominio che li utilizza perché si autorizza il trasferimento in altro luogo, distante circa 100 metri? Per di più nei pressi di un bar-pasticceria (Fittuccia, ndr). Oltretutto, Comune ed Asm autorizzando questo spostamento – secondo il ragionamento di coloro che contestano questa decisione – creano un pericoloso precedente. Pure altri potrebbero chiedere di spostare in altro luogo i propri (magari male odoranti), cassonetti dell’immondizia.
I condomini del civico 27 di via Lombardia hanno indetto un’assemblea che si svolgerà il pomeriggio mercoledì 5 ottobre, in quella sede decideranno come affrontare la questione. Gli animi sono molto accesi. Fra l’altro, anche alcuni condomini dei civici 16 e 21 sono contrari allo spostamento perché se li ritroverebbero più distanti dalle proprie abitazioni. Perché, dunque, spostarli?