“Uno spazio che da oltre 60 anni è stato utilizzato come parcheggio sia dai residenti del luogo che dai genitori che accompagnano i figli alla scuola elementare “Le Grazie” raggiungibile tramite passaggio che collega il piazzale alla scuola, è stato venduto tramite asta dall’Ater ad un privato che ha provveduto alla completa recinzione dell’area creando non pochi disagi privando la possibilità di parcheggio anche a portatori di handicap”.
E’ quanto ci scrivono alcuni residenti nel condominio di viale Rossini, numero civico 25.
“Dopo decenni di utilizzo – scrivono ancora – crediamo che la messa in vendita di tutta l’area dovesse essere resa nota ai residenti e che a oggi il Comune di Terni dovrebbe intervenire per verificare l’esatta esecuzione della cessione, per stabilire in quel che resta della strada transitabile (di sua appartenenza) dove realizzare un parcheggio soprattutto per i disabili. All’interno dell’area chiusa sono presenti 3 lampioni comunali e relative fogne.
Nell’immediata vicinanza della recinzione sono presenti anche 2 attività commerciali di certo fortemente penalizzate”.
Tramite Terni in Rete si chiede “che di tale situazione ne venga a conoscenza oltre l’opinione pubblica anche il Sindaco di Terni in modo di poter ricevere risposte e delucidazioni in merito ad eventuali interventi che può mettere in campo il comune”.