Numerosi sono stati gli interventi effettuati dai Vigili del Fuoco di Terni la notte scorsa a causa del maltempo.
A partire dalle ore 4 si sono succeduti vari interventi soprattutto per la rimozione di rami e piante pericolanti.
Particolarmente colpite le zone del ternano, Sabbione e Collescipoli, orvietano e narnese.
Le squadre di intervento della Provincia di Terni si sono attivate stamattina prima dell’alba su alcune strade provinciali per fronteggiare i danni causati dal forte maltempo che ha colpito gran parte del territorio.
Tutta la rete stradale è attualmente aperta e la circolazione è regolare, ma di prima mattina sulla SP 8 Amelia-Orte la Provincia aveva dovuto chiudere per circa due ore il transito veicolare a causa della caduta di una pianta secolare sulla carreggiata (QUI il video).
La chiusura è durata il tempo necessario alla rimozione del grosso albero e alla bonifica delle carreggiata.
Altri interventi di rilievo sono stati eseguiti nella zona di Montecchio dove le forti piogge hanno causato il riversamento di terriccio e fango sulle pavimentazioni stradali, in particolare fra Tordimonte e Canale. Le strade sono state tempestivamente ripulite, senza bisogno di chiusura.
Il consigliere provinciale delegato alla viabilità Sergio Armillei sottolinea la decisione dell’ente di monitorare costantemente la situazione stradale, rimarcando il fatto che verificare in continuazione la situazione viaria permette di abbreviare sia i tempi degli interventi che quelli del ripristino delle normali condizioni di viabilità e sicurezza.