Questa mattina, a margine dell’allenamento congiunto che la prima squadra della Ternana ha sostenuto con la Primavera di Ferruccio Mariani, il vice presidente Tagliavento ed il project manager, Sergio Anibaldi, hanno incontrato gli organi di informazione in merito alla proposta definitiva al Comune di Terni per l’acquisizione dell’area per la realizzazione del nuovo centro sportivo della Ternana Calcio.
“Nella giornata di ieri abbiamo depositato la proposta vincolante riguardante l’area che ci interessa per costruire il nostro centro sportivo, vale a dire, come sapete già, quella di Villa Palma. E’ un progetto che per noi riveste fondamentale importanza, coerente con il progetto del nuovo Liberati ma che comunque vogliamo realizzare a prescindere che vada in porto o meno il progetto stadio. Nel progetto vincolante – ha aggiunto Tagliavento – c’è specificata anche la parte economica che come Ternana abbiamo ritenuto opportuno alzare, anche in misura maggiore rispetto alla valutazione del Comune di Terni. La Società ha la ferma intenzione di continuare a radicarsi sul territorio e questo progetto, che darebbe lustro a tutta la città, ne è un ulteriore esempio”.
“Siamo arrivati a questa proposta partendo da un problema storico per il nostro territorio, quello relativo alla mancanza di strutture sportive – ha specificato Sergio Anibaldi. Siamo qua, a parlare di una zona come Villa Palma, scelta perché in base a una serie di parametri è risultata essere quella con i valori più alti tra i rilevatori di valutazione, rispettando paesaggio e ambiente, oltre a consentire agli atleti di allenarsi in una location perfetta. Abbiamo la possibilità – ha aggiunto Anibaldi – di procedere all’acquisizione dell’area pubblica, di proprietà dell’Amministrazione comunale ternana, attraverso il decreto semplificazione della Legge Stadi attraverso l’articolo 4 comma 13”.