Una forte scossa di terremoto ha fatto tremare, oggi pomeriggio, la città di Genova.
Secondo l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia è stata di magnitudo 4,1 e ha avuto come epicentro Bargagli, 11 a chilometri ad Est di Genova.
La scossa si è verificata alle ore 15,40 ed è stata nettamente avvertita dalla popolazione, non solo nel capoluogo ma in quasi tutta la Liguria, nelle province di Savona e La Spezia.
In molti uffici i dipendenti sono stati scendere in strada. Al momento , informa la protezione civile ligure, non si hanno notizie di danni alle cose o conseguenze per le persone.
“Al momento non mi risultato né feriti né danni , sto girando per il paese per verificare di persona”. Lo ha detto Sergio Casalini sindaco di Bargagli, comune epicentro del terremoto.
“Ero a casa e ho sentito una scossa fortissima, tutto ha iniziato ad oscillare e i soprammobili sono caduti-ha aggiunto – per fortuna nessun danno ma solo tanto spavento. Sono scioccato”.
E’ stata momentaneamente sospesa la circolazione dei treni, per verifiche, fra Genova e il Levante ligure. Sospesi anche i treni per Torino e Milano.