In seguito alla nuova scossa di terremoto che si è verificata in centro Italia alle ore 19,11, il sindaco di Terni Leopoldo Di Girolamo, sta predisponendo un’ordinanza in via precauzionale per la chiusura delle scuole nella giornata di domani, giovedì 27 ottobre.
Al momento non si ha notizia di danni a persone o cose, a TERNI.
La Protezione civile comunale sta già operando sul territorio di competenza per le prime verifiche.
Gli uffici comunali sono in continuo contatto con la Prefettura di Terni.
ESTRATTO DELL’ORDINANZA DEL SINDACO
ORDINA
la sospensione dell’attività didattica delle scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado fino al completamento delle verifiche ispettive.
L’accesso agli edifici scolastici sarà consentito esclusivamente ai tecnici comunali ed ai Vigili del Fuoco per le necessarie verifiche delle condizioni di sicurezza.
Il presente provvedimento è immediatamente esecutivo e resterà in vigore fino al completamento delle verifiche suddette.
+++++++++
Il vicepresidente della Giunta regionale Fabio Paparelli sta seguendo dalla sede comunale di Palazzo Spada la situazione in collegamento telefonico con le aree dell’Umbria più colpite.
++++++++
Oltre a Terni le scuole rimarranno chiuse in tutta la Provincia. Lo rende noto, attraverso un comunicato, la stessa Provincia di Terni.
“Tutte le scuole dei comuni rimarranno chiuse domani a causa del terremoto che ha nuovamente colpito il centro Italia. I sindaci dei principali comuni hanno preso la decisione per consentire ai tecnici di effetuare le verifiche sugli edifici scolastici. Gli stessi sindaci poco fa hanno rassicurato anche sulla situazione in merito ai danni che alle prime verifiche effettuate sarebbero molto contenuti”.