Non hanno ancora 16 anni, vanno a scuola, al Galilei, seguono le lezioni con profitto , hanno trovato il tempo, negli ultimi 18 mesi di girare tre film. Loro sono Samuele Ceccarelli e Bernardo Paganelli, che noi ben conosciamo avendoli già intervistati in due precedenti occasioni. La prima volta in occasione dell’uscita del loro primo cortometraggio, “L’incontro”
QUI L’INTERVISTA
La seconda volta quando hanno presentato il loro secondo cortometraggio, “L’unica certezza”
QUI L’INTERVISTA
E ora eccoli di nuovo insieme. Questa estate hanno girato un mediometraggio, della durata di poco inferiore ai 60 minuti, che verrà proiettato il prossimo 3 febbraio al Cityplex di Terni. Si intitola “Le Vespe”. “E’ una commedia nera – afferma Samuele Ceccarelli – e il titolo rappresenta un parallelismo fra l’insetto e i protagonisti del nostro film. Le vespe sono sadiche pungono tutte le volte che vogliono”.
“Con noi hanno collaborato – afferma Bernardo Paganelli – Lorenzo Borseti e Lorenzo Mattioli , per le musiche; c’è anche la canzone originale di Maria Luna Cipolla ( ha scritto una canzone , Wrong Skin, per il IL RAGAZZO INVISIBILE di Gabriele Salvatores); il direttore della fotografia è Luca Santoro; il montaggio è stato curato da Filippo Federiconi”.
I protagonisti del film sono , Luciano Brogelli , Giacomo Diamanti, Alban Guillon, Luisa Borini.
“Continuiamo a fare questi lavori – afferma ancora Samuele Ceccarelli – sperando di entrare in questo mondo del cinema”.