Si svolgerà a Piediluco dal 30 agosto al 2 settembre il “Tesla Music Festival”.
E’ la prima edizione e ha come obbiettivo importante quello di promuovere la rinascita culturale nel territorio ternano.
Musica , Arte, Sport, Ambiente, saranno protagonisti di questo evento.
Tesla come Nicola Tesla e le sue parole:”“Solo attraverso l’eliminazione delle distanze in tutti i loro aspetti, cioè nella trasmissione di informazioni, nel trasporto di passeggeri, nell’alimentazione e nella libera trasmissione di energia, le condizioni per una migliore convivenza saranno apportate entro breve tempo, assicurando così stabili rapporti d’amicizia”.
Il programma completo della manifestazione lo si può trovare sulla pagina Facebook “Tesla Music Festival 2018”.
Fra gli altri appuntamenti:
dallo spettacolo “La scienza in Valigia” ,a metà tra teatro e musica, di Marco Santarelli, a lungo collaboratore di Margherita Hack, ai dibattiti di Lercio e Ermes Maiolica sul fake journalism, e ai live di Lord Madness, uno dei massimi esponenti del Rap Italiano, degli Uto, di ritorno dalle registrazioni del nuovo album con Paolo Benvegnù degli Scisma, e degli Invasian Krew Killah x-Asian Dub Foundation che chiuderanno il festival.
Ci sarà, inoltre, la possibilità di campeggiare al Camping Lago di Piediluco, ci saranno aree Street Food e la possibilità di accedere alle attività sportive (outdoor) convenzionate.
Elettronica, hip hop, sperimentazioni rock, dub e drum’n’bass, sono i suoni del Tesla.
Mountain bike, downhill, rafting (per adulti e bambini), hydrospeed, canyoning, caving, kayak, speleologia, parco avventura, arrampicata ed equitazione gli sport convenzionati con il Tesla.
Cryptovalute, fake news, mock journalism, autodifesa digitale, antiviolenza, cultura della autodeterminazione e resilienza i topic dei workshop e dei dibattiti del Tesla.