Le fasi di realizzazione del nuovo drago per Terni, il Thyrus, procedono in modo serrato, ed ora stanno arrivando i materiali per la monumentale opera ideata dallo scultore Marco Diamanti e progettata dal designer Jacopo Cardinali.
Il progetto ‘Thyrus, il drago per Terni’, figlio dell’omonima associazione culturale, dopo la gettata del basamento presso la rotonda Filipponi in viale Lungonera Savoia, dove sarà ubicato, sta per prendere forma: circa 10 tonnellate di acciaio 441 lips donate dalla AST arriveranno lunedì 4 settembre, intorno alle 14, a Montecastrilli presso la SEFIN che ha messo a disposizione lo spazio e i mezzi per l’esecuzione della statua. Il monumento, invece, verrà realizzato da ONIRICO, il ramo creativo dell’azienda ternana.
Il “nuovo drago” è un’idea nata ormai due anni fa con la volontà di colmare l’assenza, all’interno della città, di sculture che raffigurino il simbolo di Terni, in modo innovativo, originale e contemporaneo.
La monumentale opera, che sarà alta quasi 5 metri.
Terni, progetto “Thyrus”: una scultura che rappresenta il drago, simbolo della città. Sarà alto 5 metri e sarà in acciaio inox