18 Settembre è la Giornata della donazione per la realizzazione del 1° TIR della Speranza per le zone terremotate del Centro Italia.
Il 22 Settembre, invece, partirà il XXV TIR della Speranza che porterà in Bielorussia 2411 paia di scarpe destinate alla popolazione in difficoltà e 35 letti per la Pediatria di Vitebsk.
I volontari del TIR saranno chiamati al lavoro di distribuzione dell’aiuto umanitario ed all’animazione e socializzazione con la popolazione locale delle zone previste dal percorso.
Con un’esperienza ventennale di questi volontari la Fondazione “Aiutiamoli a Vivere” O.n.g. promuove il 1° TIR della Speranza per le zone colpite dal terremoto del Centro Italia invitando tutti i Comitati e le famiglie aderenti ad attivarsi per le giornata del 18 Settembre 2016 con iniziative tese a raccogliere fondi da destinare alla realizzazione del “1° TIR della Speranza”.
La Fondazione elenca anche i beni che verranno raccolti
– Farmaci ( Tachiprina , Neurofen bambini , sciroppo)
– Scarpe per bambini
– Materiale didattico ( penne, matite, quaderni, astucci, gomme, diari)
– Torce e pile
– Giochi e giocattoli per bambini
– Crocchette per cani e gatti
I beni andranno consegnati nella sede nazionale della Fondazione, in via XX Settembre, 166 , a Terni.
Si raccoglieranno fondi per biblioteca.
Eventuali contributi in denaro andranno versati sul conto corrente della Fondazione “Aiutiamoli a vivere” con causale, “Terremoto Cento Italia”.
BPS IBAN: IT72 B057 0414 4000 0000 0017 416.
Con le eventuali donazioni si acquisterà una casa di legno che sarà adibita a sala polifunzionale per bambini.