L’atleta ternana nel fine settimana scorso ne ha combinata un’altra delle sue conquistando nel tiro dinamico in Cecoslovacchia la medaglia d’argento all’ “Extreme Euro Open 2016″, preceduta dalla campionessa del mondo 2015, Maria Gushchina.
” È stata una gara molto dura di tre giorni – ha affermato Ilaria – e quindi lunga e stressante anche per la pioggia caduta nei giorni di gara e per la nebbia presente in prima mattinata.
Per me- ha aggiunto Ilaria- è stata un’ottima occasione per prepararmi per l’Europeo che si svolgerà ad ottobre in Ungheria. Devo dire, però, che la voglia di ben figurare ha generato in me una forte tensione che mi ha portato a sbagliare molto nel primo giorno di gara. Forse sarò anche troppo esigente con me stessa, ma non mi accontento mai. Vorrei, almeno ci provo, sempre migliorarmi!”
Sempre semplice ed umile, Ilaria, che minimizza i propri meriti ma nell’ambiente è consideratissima da avversari ed addetti ai lavori. E la sua credibilità ha consigliato gli sponsor a sostenerla con i loro marchi.
” È proprio così e tutto questo mi inorgoglisce. Devo ringraziarli perchè mi sostengono e supportano anche nella mia attività all’estero. Ed allora i miei ringraziamenti sono per la Ghost International, la migliore buffetteria per il tiro, la Ditta dei F.lli Tanfoglio che mi ha scelto per far parte della loro squadra e, per finire, il ” Parco La Cavallerizza ” dove mi alleno e che è diventato ora la mia seconda casa.
Questa è Ilaria Giunchiglia, ternana, che meriterebbe una maggiore considerazione per i risultati conseguiti a livello mondiale, per la sua classe e per la sua umiltà che esprime la sua gratitudine per chi, come noi, racconta le sue performance ed i suoi successi.
” Devo ringraziarvi perchè date spazio ad uno sport poco conosciuto che ha bisogno di una maggiore visibilità”
( foto all’interno tratta da www.fitds.it )