Inizia alla grande la stagione agonistica degli atleti del Centro di Tiro Sportivo – CST Terni che il 20 e 21 febbraio scorsi sono stati impegnati nella seconda prova del Campionato Federale 2021 che si è svolta a Massarosa (Lucca).
La competizione era, tra l’altro, valida per la qualificazione al National Federale in programma per il 5 e 6 giugno a Valeggio sul Mincio (Verona).
La medaglia d’oro è stata conquistata nella specialità Production da Federico Trionfetti che, ormai da un paio di anni sta dimostrando, nonostante la giovane età, di poter competere alla pari con i più grandi tiratori italiani; la medaglia di bronzo nella specialità Standard è andata invece ad Andrea Moroni, tiratore esperto e costante che difficilmente delude. Sono arrivate anche importanti medaglie dalla classifica che premia le classi di merito; 2 medaglie d’oro rispettivamente per Mauro Perugini nella Production Optics Super Senior e per Janne Trapani Muttonen nella Standard D; infine 2 medaglie di bronzo conquistate da Andrea Antonelli nella Classic Master e nella Classic Senior che ha dimostrato di non aver risentito più di tanto dal recente cambio di specialità.
“Con questa prestazione – afferma il patron del CTS Terni, Claudio Trionfetti – i nostri atleti hanno dimostrato il buon lavoro di preparazione e rifinitura sviluppato nelle ultime settimane proprio in previsione della nuova stagione agonistica; questi risultati ci fanno ben sperare anche in previsione della prossima manifestazione sportiva, la 3^ prova del Campionato Federale 2021, che ospiteremo a Terni il 6 e 7 marzo presso in nostro poligono. Voglio congratularmi anche con chi non ha ottenuto in Versilia il risultato sperato, sono certo che l’allenamento e la perseveranza premierà anche questi atleti, magari proprio nella gara di casa.”