Può una regione senza mare fare del settore nautico un motore di profitto?
La risposta è sì. L’Umbria ci insegna che è possibile.
L’Umbria Nautical Cluster è una rete di aziende, 14 fino ad oggi, di cui il 70% tra Terni e Narni, ed opera nel mercato globale della nautica.
120 milioni di euro sono il fatturato, un migliaio di addetti e nuove prospettive per il territorio, grazie anche al sostegno della Regione Umbria e a Sviluppumbria.
Tomassini Arredamenti, azienda leader consolidata nel mondo dell’Arredamento di Design, è entrata da pochi giorni nel cluster specializzato nell’export di super-yacht, stabilendo così un sodalizio di successo. Con questa nuova partnership, il marchio Tomassini si appresta a perseguire nuovi obiettivi commerciali, potenziando un bacino di utenza già acquisito, che spazia tra gli Stati Uniti, Singapore, Cina e Australia.
Roberto Tomassini, CEO di Tomassini Arredamenti, ha commentato con grande entusiasmo questo risultato: “La nostra azienda è una realtà ormai affermata nel settore del lusso, con clienti provenienti da tutto il mondo. Oltre a un catalogo selezionato ed esclusivo dei migliori brand Made in Italy, negli anni ci siamo distinti come una Boutique di Arredamento di Lusso in grado di sviluppare progetti unici in ambito internazionale. Siamo certi che la collaborazione con l’Umbria Nautical Cluster rappresenti lo step successivo verso nuove frontiere commerciali ancora inesplorate.”
Anche il presidente dell’Umbria Nautical Cluster, Giorgio Rellini, ha espresso soddisfazione per i rapporti professionali intrapresi: “Rappresentiamo un’eccellenza nazionale e internazionale con prodotti di altissima qualità artigianale“.
Tomassini Arredamenti, grazie ad un’accurata selezione di brand di arredamento, e ad un Team di Designer e Architetti altamente qualificati, con la sua expertise potrà contribuire ad implementare le soluzioni commerciali del Cluster.