Domenica 18 dicembre alle ore 17, all’auditorium Mauro Bortolotti di Narni, andrà in scena la settima edizione di “19 note, per un sorriso”, spettacolo di arte varia nato da un gruppo di associazioni e di ragazzi per ricordare Camilla Maiolatesi.
Scomparsa a 18 anni dopo una lunga malattia, artista poliedrica che sapeva cantare, recitare e dipingere, Camilla viene ricordata ogni anno alle porte del Natale con un evento il cui ricavato viene destinato a iniziative di solidarietà.
Quest’anno una nuova veste per lo spettacolo, che si era interrotto prima della pandemia: i fondi che si raccoglieranno, negli anni devoluti per numerose iniziative di solidarietà e dare cura e sostegno a bambini malati, saranno utilizzati per finanziare una borsa di studio in una scuola di arte varia a una ragazza o ragazzo meritevoli, ma impossibilitati a sostenere economicamente le spese della scuola.
Un modo per regalare un sogno in nome di quell’arte tanto amata da Camilla.
A prendere questa decisione Fabio, Patrizia e Carlotta i genitori e la sorella di Camilla, che hanno costituito l’associazione “Voce di Milla”, che si occuperà di promuovere il talent per assegnare la borsa di studio.
Lo spettacolo, col patrocinio del Comune di Narni, è promosso da Voce di Milla, Musical Academy, Banca del Tempo, associazione Minerva-minervAArte, associazione I Pagliacci, Narni per la lotta contro il cancro, terziere Santa Maria, Procivarci Narni e la collaborazione del Cesvol.
Presenterà la serata Alessandro Cavalieri con la regia di Vanessa Liodori, organizzazione di Nadia Paparelli, Lorella Cascioli, Mariacristina Angeli, Patrizia Madeddu, Fabio e Carlotta Maiolatesi autrice, con Andrea Bernacchia, anche della locandina dello spettacolo.
Sul palco I Criceti Mannari, Francesco Costanza, Riccardo Berretta, Desirée e Luigi Rosatelli, Mirko Liodori con i docenti e gli allievi della Musical Academy, Gruppo danza Valpurgis e Gruppo Musici Terziere Santa Maria, Alessandro Rossi, Sara Colonnelli, il coro del triennio del Liceo musicale F.Angeloni.
Durante lo spettacolo saranno estratti i numeri della tombola, le cartelle saranno consegnate all’ingresso.
Si consiglia la prenotazione e l’uso della mascherina.
Info: 331 377 77 98 Patrizia e 333 91 44 745 Mariacristina