Eccola domani, venerdì, la più grande manifestazione per i bambini. E’ il tempo di “Gioca e Mettiti in Gioco”, giunta alla 13esima edizione. E’ organizzata dal Comune che ci tiene a far sapere che: “Narni si appresta a vivere una notte di giochi, spettacoli, magia, colori e suoni che avvolgeranno il centro storico, pronto ad accogliere tutti coloro che vorranno trascorrere una notte all’insegna del gioco e del divertimento.
Tutto inizia alle 20:30 di venerdì e si andrà avanti ad esaurimento. Sarà la “condivisione” il fil rouge della manifestazione narnese: si divideranno gli spazi in aree tematiche con giochi antichi e moderni, laboratori creativi e percorsi educativi, sport, musica e spettacoli; il tutto in ben oltre 50 punti di animazione composti da volontari di associazioni, cooperative e artisti di strada …e come Peter Pan si volerà veramente nel cielo di Narni con una mongolfiera che attenderà bambini e bambine con le proprie famiglie al “Campo del li Giochi” al San Girolamo.
La riuscita della manifestazione è dovuta alla collaborazione di molte associazioni del territorio, artisti, volontari e molto altro. Anche quest’anno, la direzione artistica sarà di Mariacristina Angeli, presidente dell’Associazione Minerva APS. “Le associazioni che si mettono in gioco sono sempre più numerose – dice Mariacristina Angeli – e questo vuol dire che abbiamo piantato un seme che cresce e matura nel tempo, in una città accogliente e sensibile, che mette i bambini e le bambine e le loro famiglie in primo piano. Una notte magica completamente gratuita organizzata per le famiglie”. Dalle 19.00 alle 1:00 sarà disponibile un servizio bus gratuito in partenza da Narni Scalo e da Testaccio e per i disabili un servizio navetta a chiamata (320 4249275) Prenotazione preventiva obbligatoria per la mongolfiera