Torna, da oggi, BUSTER, il servizio a chiamata che Busitalia e Comune di Terni mettono a disposizione dei viaggiatori.
BUSTER potenzia il trasporto di linea urbano di Busitalia ed è pensato per muoversi all’interno del centro di Terni non accessibile al traffico privato.
Dopo il gradimento riscontrato nel primo periodo di sperimentazione (dicembre 2021 – marzo 2022), il servizio riparte oggi e sarà attivo fino al 31 dicembre 2023. Ad usufruire del servizio – fa sapere Busitalia – è stata una clientela trasversale, che va dai giovanissimi, che si spostano prevalentemente per ragioni di svago o sport, agli over 70, che necessitano di raggiungere centri riabilitativi o di fare acquisti, passando per la fascia intermedia di età, che ha utilizzato BUSTER anche per recarsi al lavoro.
Con la ripartenza il servizio è ampliato nella fascia oraria: il servizio BUSTER sarà attivo dal lunedì al venerdì (festivi esclusi) dalle 8.30 alle 20.00 al costo di 1,30 € (tariffa del biglietto urbano di Terni, acquistabile anche con l’App SALGO).
Per utilizzare BUSTER basta chiamare lo 0744-492773 (dalle 7 alle 19,30) il giorno dell’utilizzo del servizio e comunicare all’operatore l’orario e il luogo di partenza insieme alla destinazione desiderata: l’operatore indicherà la migliore soluzione di viaggio prevista con i servizi urbani e, laddove non sia agevole raggiungere la destinazione prescelta con i servizi di linea, proporrà BUSTER – servizio flessibile a domanda – per condurre il passeggero a destinazione o presso la fermata più vicina alla destinazione.
Il servizio a domanda BUSTER verrà svolto con 3 autobus.