Torna il Festival internazionale della creazione contemporanea che è giunto alla sua 11^ edizione. E’ n programma dal 16 al 25 settembre, sviluppa la sua offerta su tre diversi assi: teatro, città e Foresta, dove l’asse del teatro è dedicato alla produzione e coproduzione, quello della città è dedicato all’utilizzo dello spazio pubblico per l’arte e quello della Foresta è dedicato alla ricerca e al rapporto tra arte e rigenerazione urbana.
Targato ‘Teatro Stabile dell’Umbria’, organizzato in collaborazione con Indisciplinarte, sostenuto da Regione Umbria e Fondazione Carit e con il patrocinio del Comune di Terni, il festival avrà luogo al Caos di Terni, tra gli spazi museali e il teatro Secci, dislocandosi anche in diversi punti della città di Terni, tra i quali , Carsulae, il Circolo della scherma, via Angeloni e il quartiere San Lucio.
Il claim di questa edizione, Anthropocene, mira a sottolineare la presenza massiccia degli umani sulla Terra, il loro impatto significativo sull’ambiente e l’incontro-scontro tra uomo e natura, incrocio su cui l’arte è chiamata a dare la sua visione. Al suo fianco c’è l’animale guida di quest’edizione, il gorilla, di cui, attraverso le illustrazioni di Giada Fuccelli, si raccontano evoluzioni e trasformazioni.
Per informazioni e contatti: [email protected] e 0744.285946