Dopo un anno di assenza torna a Terni la Mille Miglia.Ad annunciarlo è l’assessore allo sport, Elena Proietti che nei giorni è stata a Brescia alla presentazione della 37^ edizione della rievocazione storica della celebre corsa automobilistica.
““Siamo davvero contenti di poter ospitare il prossimo anno la 1000 Miglia – ha affermato l’assessore – da qualche mese a questa parte la città di Terni è diventata palcoscenico di importanti eventi di portata nazionale e internazionale. Dopo la novità dell’organizzazione della Champions League del calcio a 5 femminile, adesso un’altra bella notizia. Il 16 maggio 2019 la città di Terni, che vanta una gloriosa tradizione motoristica, sarà una dei più importanti punti di passaggio della 1000 Miglia nel tratto di percorso che vedrà le automobili d’epoca transitare da Assisi fino a Roma. Stiamo ancora studiando il tragitto cittadino e nelle prossime settimane sapremo fornire maggiori dettagli. A Terni sarà previsto un controllo timbratura e un controllo cronometrico. Un ringraziamento particolare per il contributo offerto all’organizzazione di questo evento a Giorgio Natali, presidente del Borzacchini Historic”.
“Faremo in modo – ha aggiunto la Proietti – che quest’evento sia una grande festa cittadina – spiega la Proietti – con il coinvolgimento di associazioni, cittadini e commercianti, con l’obiettivo di vivere questa giornata come l’ennesimo passo in avanti verso una rinascita non solo sportiva della città di Terni”.
Saranno 430 le auto storiche che prenderanno parte alla manifestazione.